mercoledì 17 ottobre 2012

Portaccendini con rocailles

s6300476vy4fg9.jpgPortaccendini con rocailles 1
1. Partire dalla stellina rossa: infilare tre mezzi cristalli e incrociare i fili in un quarto, procedere fino alla stellina verde, e incrociare i fili nel primo mezzo cristallo inserito (i fili che fuoriescono in prossimità della stellina verde vanno incrociati nel primissimo mezzo cristallo, quello vicino alla stellina rossa).
2. Procedere allo stesso modo per altre 9 volte. Si dovrebbe ottenere così una maglia tubolare in cui passa facilmente l’accendino.
3. A partire dal primo mezzo cristallo colorato di nero, procedere con la stessa tecnica seguendo lo schema della seconda immagine partendo dalla stellina rossa verso quella verde e incrociando i fili nei mezzi cristalli colorati di nero
4. Adesso il porta accendino dovrebbe essere quasi pronto. A partire dal primo mezzo cristallo colorato in arancio nel primo schema infilare una conteria e ripassare nel mezzo cristallo successivo, poi una conteria, poi ripassare nel mezzo cristallo successivo e procedere fino a chiudere i capi con un nodo. Quest’ultimo passaggio va fatto con il filo elastico in modo da bloccare l’accendino.